Verbale Consiglio Direttivo del 09 Febbraio 2022 ha inizio alle ore 20.45
Risultano presenti in collegamento Zoom i seguenti soci , A. Sciarrino, V.Loliva,, M. Monticelli, M. Guariento, C. Italiano, G. Petrioli, M. Cristina Zanini, E. Fattirolli, D. Pollini, S. Cherici
Prende la parola la Presidente Antonia Sciarrino che introduce il primo punto
Sito
Carla Italiano illustra al CD le diverse sezioni tematiche elaborate dal gruppo di lavoro rispetto alla struttura e ai contenuti del sito e pertanto viene avviato un confronto sulle modifiche e sulla pertinenza dei contenuti e delle descrizioni.
Il CD ritiene opportuno evitare la pubblicazione di foto personali, di qualifiche e di titoli che possano creare una disomogeneità rispetto alla formazione.
Il CD discute circa la possibilità di inserire video, testi e podcast che abbiano riguardato eventi significativi per l’associazione e si interroga su come reperire il materiale. Inoltre si chiede se è possibili inserire sul sito le registrazioni dei seminari gestiti da Matrix o se vengano utilizzati ai fini ministeriali.
Sempre in linea con l’idea di favorire uno scambio fra colleghi su temi di interesse comune e di poter mantenere una traccia sui contenuti dei seminari, il CD ribadisce l’opportunità di pubblicare il materiale proveniente da interventi svolti e/o raccolti dai soci, riguardanti esposizioni originali e/o provenienti da sintesi di trattazioni di esperti, relatori dei nostri seminari.
Simona Cherici conferma la volontà ed impegno nel raccogliere le sintesi dei seminari e i contributi scientifici che ne derivano affinché possano essere pubblicati sul sito. Risulterebbe maggiormente facilitato questo compito se i colleghi a turno fossero disponibili nell’assegnazione dell’incarico come già sta avvenendo per le trattazioni svolte nei gruppi di lavoro specifici.
Il CD rivolge un ringraziamento e un apprezzamento per l’importante lavoro condotto dal gruppo di colleghi che si sta occupando del sito.
Azioni di solidarietà
Il CD affronta la possibilità di costituire un gruppo fra i soci che si occupi della solidarietà a favore di soci transitoriamente in stato di fragilità personale e sanitaria ecc.., con particolare attenzione rivolta ai figli minori dei soci in difficoltà.
Termine Verbale ore 23.00
Prossimo Consiglio Direttivo previsto per il 7 marzo 2022 ore 20.45
Il Presidente Il Segretario
Antonia Sciarrino Valentina Loliva