Verbale dell’assemblea dei soci del 25 marzo 2023

Assemblea 25.3.2023

Presenti: M. G. Pini, A. Sciarrino, G. Petrioli, A. Persiani, E. Sbaraglia, A. Greco, F. Pibiri, L. Dal Borgo, B. Giuliani, E. Fattirolli, C. Italiano, L. Mulazzani, D. Pollini, S. Castelli, M. Monticelli, A. Cosenza, M. Marchi, S. De Paoli Vitali, L. Romani, S. Maione, A. Rosa, M. Guariento, P. Prelati, A. Ambrosino, B. Alizzi, G. Berio, B. Ferri, V. Loliva, S. Guerri, M. Longoni, A. Ambrosino, F. Pierani, A. Molli, P. Vaccari, L.Garau, L. Dal Borgo, S. Cherici, C. Nicotra, N. Pagliai, E. Fabbri, R. Sbrighi, E.Papa, P. Masoni, S. Maggio, V. de Lorenzo, R. Coveri, C. Carisi, E. Pilo di Boyl, M. C. Zanini, M. Prandi, L. Garau, M. Mollica.

Presenti per delega: L. Amabile, S. Guerri, C. Balloni, P. Pucci, L. Di Falco, C. degli Innocenti, L. Pomponi, M. Marasso, C. Trippi, F. Bruschi, S. Redini,

Inizio assemblea ore 13.10

  • Bilancio: il rendiconto dimostra che abbiamo avuto più entrate nel 2022 grazie al maggior numero di soci, in compenso sono aumentate anche le spese. Nel bilancio si individua una perdita per le spese relative al trasloco, alla sede e alle utenze e al sito. Al momento il bilancio non mostra criticità, ma dal prossimo anno sarà rivista la quota associativa.

  • Nuovo Soci: si dà il benvenuto ad i soci ammessi nell’assemblea di Novembre: D. Messina, A.Porfirio, M. Mollica, I. Dolgetto, A. Salina, B. Giuliani , I. Zanini.

  • Si accolgono all’unanimità anche altre persone che hanno richiesto di far parte della nostra Associazione: L. Di Venti, L. De Gregorio, S. Santamaria, T. Milano, M.L. Mondello, S. Guarino. Votati all’unanimità.

  • Sciarrino presenta il Progetto di Solidarietà, già discusso nell’assemblea precedente e votato solo in parte. L’AMHPPIA presenta un progetto che permette di esprimere la solidarietà ai soci che si trovano in difficoltà a causa di gravi malattie. Il progetto prevede di poter elargire un massimo di 2500 euro per ogni figlio minore dell’associato in questione, per un sostegno psicologico. I dettagli del progetto sono stati precedentemente condivisi con tutti i soci ed il progetto oggi viene votato all’unanimità.

  • Quota associativa: il consiglio direttivo ha ritenuto opportuno mantenere la quota in versione ridotta (200 euro) per il 2023, il prossimo anno probabilmente verrà riproposta la quota precedente all’epoca della pandemia (310 euro).

  • Sito: il nuovo sito dell’Associazione è online ed un piccolo gruppo si occupa di tenerlo aggiornato. Sarebbe opportuno allargare questo gruppo e formare una piccola redazione che possa occuparsi di mantenere il sito attivo e vivo, arricchendolo con contenuti di diversa natura (cultura, letture, news….). Si fa presente a chiunque potesse avere tempo e voglia di partecipare di far riferimento ad A. Sciarrino.

  • La presidente invita tutti a partecipare e contribuire alla vita associativa, la nostra Associazione è in crescita e sarebbe importante che tanti potessero partecipare e dare un contributo per arricchire la vita associativa.

  • La tesoriera finora in carica, A. Persiani, sarà sostituita da A. Sciarrino e M.C. Zanini.

L’Assemblea termina alle 13.45.

La Presidente M.G. Pini

La segretaria G. Petrioli