Verbale dell’assemblea dei soci del 30 Ottobre 2020

ASSEMBLEA DEI SOCI del 30.10.2020 ha inizio alle ore 12.50

Risultano presenti in collegamento  Zoom i seguenti soci  C. Italiano, S.Cherici, A.Sciarrino, M.G. Pini, L.Garau,C. Moffa, Trippi, B.Ferri, E. Pilo de Boyl,F. De Cesaro, V.Loliva, L. Panconesi, A. Persiani, L.Dal Borgo, D.Pollini, M.P.Martelli,E. Fattirolli, E. Dell’Osso, A. Molli, C. Trombetti, A.Rossi, L.Mulazzani, B.Tesini,S. Spiller, M.Guariento,  Laura Romani, R.Mattioli, M Longoni,G. Petrioli, M.Marchi,A. Fasano, M.Monticelli, C. Nicotra, L. Amabile, R.Coveri, C.Balloni, L.Celano,  F.Pibiri, P. Vaccari, M.Bettoschi, G.Berio, E.Tonci, G. Berio, I. Khizniak

Deleghe: 

Stefano Redini (con delega a  Simona Cherici), Claudia Bertocci (con delega a  Simona Cherici), Eloisa Tonci (con delega a Daniela Pollini) , Elisa Benvenuti (con delega a Daniela Pollini), Manuela Sbaraglia (con delega a Marisa Marchi), di Falco Laura (con delega a Marisa Marchi), Sonia Guerri (con delega a Arianna Persiani) , Francesca Stefani (con delega a Carla Italiano), Carla Andrei , (con delega a Carla Italiano), Orsetta Mongiò (con delega a Marisa Marchi), Camilla Degli Innocenti (con delega a Valentina Loliva), Franco Bruschi (con delega a Valentina Loliva)

  1. Approvazione del rendiconto economico e finanziario 2019

prende la parola Arianna Persiani – Tesoriera che presenta il rendiconto economico e finanziario. Malgrado questo anno vi sia stata una riduzione di importo delle quote associative, il rendiconto risulta in attivo con un buon margine di liquidità.  Il CD approvato all’unanimità. 

Si ringrazia Arianna Persiani per l’iniziativa della riduzione della quota associativa viste le complicazioni economiche di questo periodo storico

  1. Rinnovo cariche consiglio direttivo  e presidente

L’assemblea dei soci approva all’unanimità la composizione del Consiglio Direttivo già in carica. Viene accolta la candidatura   di Federica Pibiri. Preso atto delle dimissioni di Paola Vaccari, in sostituzione viene accolta la candidatura di Maria Cristina Zanini per Bologna.

  1. Presentazione dei soci ammessi nel 2019

Visto che  per motivi Covid non si è tenuta l’assemblea dei soci a marzo 2020, Carla Trombetti e Grazia Pini  illustrano per le sedi del CSMH di Bologna e di Firenze l’iter formativo e professionale dei seguenti colleghi la cui candidatura è stata approvata a novembre 2019 :

Carla Trombetti  introduce: Monica Longoni, Thomas Marcacci, Luana Celano, Rosa Mattioli

M. Grazia Pini introduce: Leonardo Berti, Elena Dell’Osso, Margherita Bettoschi, Cristiano Nicotra, Laura Panconesi.

  1. Esame delle nuove richieste di ammissione all’Associazione 

Vengono presentate le candidature degli aspiranti:

 

Giulia Lenzi e Rossella Spinetta

Guja Fiorini, Lisa Dioli, Martina Prandi, Cristina Carisi

Le richieste vengono accolte approvate all’unanimità.

L’assemblea approva la proposta di pubblicare sul sito gli abstract dei lavori svolti dagli allievi del CSMH perché possano essere fonte di stimolo e di riflessione per tutti i soci . 

  1. Programma scientifico 2021

Elisabetta Fattirolli espone all’assemblea dei soci il programma scientifico 2021 con la seguente programmazione:

20 febbraio – Nerina Landi 

17 aprile De Masi 

15 maggio Vigna 

19 giugno Petrelli

18 settembre Simona Nissim 

23 ottobre Vigna 

I temi di ogni seminario saranno comunicati successivamente 

A causa del perdurare delle condizioni emergenziali i relatori hanno dato disponibilità a svolgere il proprio seminario in modalità da remoto

Elisabetta Fattirolli spiega come dovrà essere rispettato un rapporto specifico fra ore o frazioni dell’evento Fad e ECM assegnato. Il provider attesterà la presenza dei partecipanti. Ricorda inoltre che la formazione FAD include anche la fase della valutazione del questionario che dovrà essere compilato on line. 

Grazie Pini comunica che lo Study day di ottobre 2021 vedrà nuovamente la partecipazione di  S. Cregeen che svolgerà il suo intervento sulle famiglie adottive. 

Grazia Pini, a seguito di un confronto con la Palagini, ha accertato che per tale evento sarà possibile estendere l’assegnazione degli ECM ai soci Amhppia

L’assemblea propone di rinviare al prossimo direttivo l’argomento inerente il sito al fine di poterne migliorare l’aspetto grafico e arricchirlo di contenuti. Si ipotizza di costituire una task force che se ne occupi composta da soci Amhppia e componenti del Centro Studi. 

Termine Verbale ore 14.10

                Il Presidente                                             Il Segretario

Antonia Sciarrino                                      Valentina Loliva